Home »
Scegliere l’offerta internet: come comparare gli operatori?
Ti sarà indispensabile studiare con attenzione le offerte di ogni operatore, per farti delle idee sulle varie promozioni internet disponibili, sui servizi e sulle tariffe.
Avrai la possibilità di scegliere tra differenti tipi di Box, Adsl o Fibra ottica. Ogni offerta può includere altri servizi , come abbonamento TV , telefonate illimitate verso i fissi o mobile collegato.
Come cambiare piano internet?
Hai la possibilità di cambiare operatore se l’offerta attiva non risulta più vantaggiosa come lo era in precedenza, comparando alle altre offerte presenti sul mercato. Infatti, ci sono molto spesso delle nuove offerte presenti sul mercato, con più vantaggi.
Alcuni dei vantaggi possono essere:
- Una connessione a banda larga in fibra ottica (FTTH) o banda larga ad alta velocità (ADSL)
- Una pay tv con tantissimi canali
- Telefonate illimitate sui fissi e mobili in Italia e all’estero
- Ulteriori servizi complementari specifici
Se hai la necessità di cambiare offerta puoi farlo senza problemi, tuttavia gli ostacoli amministrativi, i costi di risoluzione, tutte queste cose possono frenarti dal cambiare operatore o offerta. Ma non temere, il cambiamento di operatore è sempre regolamentato e si effettua rapidamente!
I vantaggi della fibra ottica FTTH
La Fibra ottica offre una connessione più veloce permette di caricare immediatamente le pagine web e di scaricare molto più velocemente file di grandi dimensioni e di avere un ottimo streaming TV.
Al contrario della connessione ADSL, che può variare a causa di diversi fattori (qualità della linea, lontananza dalla centrale), la connessione della fibra ottica è stabile e costante.
Puoi installare la fibra a casa tua?
Potrai verificare direttamente sul sito internet dell’operatore scelto, attraverso l’inserimento del tuo indirizzo e del numero di telefono. In pochi secondi saprai se potrai installare la fibra ottica direttamente a casa tua. Se il test è positivo, potrai usufruire della velocità della fibra! Altrimenti dovrai utilizzare l’ADSL a banda larga, che resta un’ottima alternativa per navigare sul web.